Schiuma o olio idrofilo? Tutti e due!
- Beautyeast
- 25 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min

I passi più importanti nella beautyroutine coreana sono il struccagio, la pulizia di pelle e l'esfoliazione. Da esso dipende quanto sarà efficace il siero e se la crema ostruirà i pori.
Quindi, il primo stadio. Struccante.
Per questo, i produttori coreani raccomandano di usare solo olio idrofilo.
Ricorda, se usi la bb-crema, puoi rimuoverla esclusivamente con olio idrofilo. La cosa principale è usarlo correttamente:
Applicare l'olio sulla pelle asciutta con movimenti massaggianti.
Massaggiare accuratamente ma delicatamente. L'area degli occhi e delle labbra non dovrebbe essere evitata, al contrario.
Lascialo sul viso prima di vavare via. Dagli qualche minuto per sciogliere tutto il trucco e il sebo sottostanti.
Bagnare le mani con acqua tiepida (ma non versare acqua sul viso!) E lavare via l'olio con delicati movimenti massaggianti, che, a contatto con l'acqua, si trasforma in un'emulsione bianca.
Dopo aver usato l'olio idrofilo, non dimenticare di lavare il viso con un detergente per il viso.
A proposito, cari proprietari di pelli grasse e problematiche! Non abbiate paura di usare l'olio idrofilo per le vostre cure quotidiane!
Allevia la pelle grassa e problematica dei suoi principali problemi: i pori ostruiti con sebo, che appaiono come risultato del lavoro attivo delle ghiandole sebacee.
E l'olio idrofilo non influisce sulla pelle grassa, poiché viene completamente lavato via durante il processo di lavaggio.
Seconda fase Pulizia.

Sorpreso? "Quale altra pulizia?! Qui abbiamo già pulito tutto con l`olio"!
No, no, non tutto è ancora. Abbiamo lavato via solo il trucco e parzialmente sciolto il sebo accumulato sotto di esso nei pori. Ma ora è necessario pulire a fondo e accuratamente questi pori. Inoltre, non dimenticare che le particelle di olio non dissolte possono rimanere sulla pelle.
Per una pulizia profonda dei pori, abbiamo bisogno di una schiuma detersiva.
Ricorda: si chiama schiuma perché deve essere trasformata in schiuma prima di applicarla sul tuo viso!
Se hai spremuto un paio di centimetri di gel da un tubo, se lo hai spalmato sul viso e lo hai sciacquato con acqua, hai fatto la cosa sbagliata. Batti la schiuma con una rete speciale o solo con le dita in una schiuma spessa. Più spessa è la schiuma, meglio è. Quindi applichiamo questa spessa schiuma sul viso (e sul collo!) E massaggiamo il viso con movimenti leggeri. E proviamo a fare movimenti come sopra la schiuma, senza toccare direttamente il viso.
E poi (attenzione!) Lasciamo la schiuma sul viso per alcuni minuti!
Solo allora puoi lavarla via con acqua tiepida e considerare completo il processo di pulizia.
Non dimenticare di applicare il toner sul viso entro tre secondi dopo la pulizia. 👌
Comments