top of page

Cura delle labbra


Con l'inizio del freddo, usiamo il tutto nostro beauty arsenal alla nostra cura quotidiana per la pelle .

Ma le labbra hanno anche bisogno di una protezione affidabile dalle temperature estreme e dal vento. Abbiamo raccolto i migliori consigli su come prenderti cura delle tue labbra e renderle le più attraenti.

L'aria fredda e una diminuzione della temperatura influiscono negativamente sulla pelle delle labbra, che già manca delle ghiandole sebacee per l'idratazione naturale: compaiono crepe e desquamazione. Inoltre, l'epidermide in quest'area è molto sottile e i capillari si trovano molto vicino alla superficie. Quindi la cura delle labbra a casa in inverno dovrebbe essere quotidiana.


Struccare

Rimuovere sempre il rossetto a fine giornata - sì, anche se "è nudo e in generale è già svanito". Usa acqua micellare, balsami e oli idrofili o speciali cuscinetti per labbra.

Non strofinare troppo forte sulla pelle delicata. Basta applicare un batuffolo di cotone inumidito con acqua micellare sulle labbra per 15-30 secondi e rimuovere il trucco o risciacquare leggermente con il palmo della mano se si utilizzano prodotti idrofili.







Esfoliazione

Se non sei sicura di come prendersi cura delle tue labbra, inizia con esfoliazione. Le cellule morte possono anche causare desquamazione e secchezza. Peeling speciali e scrub per le labbra andranno benissimo, perche sono delicati. Anche si puo usare famosi piling coreani con rotoli.

Questi prodotti esfoliano delicatamente e levigano la pelle, migliorano la microcircolazione sanguigna e rendono le labbra morbide e lisce.


Nel periodo autunno-inverno, usa un peeling o uno scrub due volte a settimana. Applica il tuo balsamo labbra preferito subito dopo l'esfoliazione.






Cura delle labbra di base

Tutti i prodotti per la cura delle labbra sono molto compatti e molto comodi da portare in una borsa. Non appena la temperatura scende sotto i 15 in autunno, è necessaria una cura giornaliera.


Una cura regolare speciale rimuove secchezza e desquamazione, rigenera la pelle, guarisce ferite e crepe. Applicare un balsamo nutriente, un'essenza o un olio più volte al giorno.





Cura notturna

Ne hanno bisogno le labbra così come la pelle del viso. I prodotti per la cura delle labbra da notte hanno una consistenza piacevolmente densa e cremosa e nutrono intensamente le labbra durante il sonno. I principi attivi nella composizione salveranno le labbra screpolate anche durante la notte!






Patch

Danno un effetto subito dopo l'applicazione: idratano in profondità, eliminano secchezza e desquamazione. Dopo aver usato una tale maschera in idrogel, le labbra appaiono visivamente un po 'più voluminose, diventano succose e ben curate. I cerotti aderiscono saldamente alle labbra e, grazie a questo effetto serra, i componenti attivi penetrano negli strati profondi dell'epidermide. I patch vanno oltre il contorno delle labbra, quindi idrata perfettamente l'area screpolata intorno a loro.



Trucco

I rossetti opachi accentuano le labbra secche e screpolate e aggravano la situazione. Includi un tale trucco nelle regole per la cura delle labbra: 5 minuti prima del trucco, applica il tuo balsamo preferito o una maschera da notte: il rossetto sarà più liscio e manterrà meglio per tutto il giorno senza seccare la pelle.




Corretta composizione dei prodotti

Ci sono ingredienti speciali che idratano e nutrono la pelle delicata delle labbra. Cosa cerchiamo nei prodotti per la cura delle labbra?


acido ialuronico;

estratto di aloe;

ceramidi e collagene;

oli naturali di karitè, cocco, mandorla, macadamia, jojoba e oliva;

vitamine A, C ed E.



Comentários


bottom of page