Regole per la cura estiva del viso in modo coreano.
- Beautyeast
- 5 giu 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Sai come prenderti cura del tuo viso in estate? Soprattutto quando sul termometro è 30 o più, il viso suda e il sole è spietato.
Ti racconteremo come mantenere la pelle sana e ben curata durante il caldo.

REGOLA UNO: IDRATAZIONE, IDRATAZIONE E ANCORA IDRATAZIONE
La cura della pelle del viso in estate dovrebbe sicuramente includere prodotti idratanti. Sembra assurdo. Dopotutto, già sudiamo. Dove altro idratare?
Ma in estate, la pelle si secca molto più che in primavera o in autunno.
Ciò accade per i seguenti motivi:
Sole e radiazioni UV
Condizionatori e ventilatori
Perdita di liquidi dovuta a sudorazione profusa
Docce e lavaggi frequenti
Quando la nostra pelle si secca, la barriera protettiva diventa più sottile e più debole. Diventiamo vulnerabili a batteri, germi, polvere della città. Questo significa anche acne e allergie.
Pertanto, si consiglia di bere almeno 1,5 litri di liquidi al giorno in estate.
Nella cura del viso in estate, è importante prestare particolare attenzione a
Idratanti che ripristinano e rafforzano la barriera protettiva della pelle;
Creme che legano le molecole di umidità e prevengono l'evaporazione dell'acqua. Questo effetto fornisce un'idratazione a lungo termine e di alta qualità senza lucentezza oleosa.
I migliori cosmetici coreani per l'estate sono prodotti che contengono aloe. I polifenoli dell'aloe vera agiscono come una "trappola per l'acqua". Contemporaneamente attirano il liquido e lo trattengono sulla pelle.
PRIMA RAFFREDDARE E POI PULIRE
La cura della pelle del viso dell'estate è impossibile senza la pulizia. Questa procedura non può essere trascurata. Per le donne coreane, il lavaggio è sacro.
Infatti, se stai sognando una pelle radiosa perfetta, prova il sistema di pulizia coreano 4-2-4 (articolo su Instagram).
Ma l'estate fa i suoi aggiustamenti nella cura del viso.
I dermatologi consigliano di raffreddare prima la pelle, soprattutto la sera dopo una giornata calda.
Bastano 2-3 minuti con un asciugamano fresco sul viso o semplicemente sciacquare il viso con acqua fredda.
Una tale procedura di 2 minuti nella cura della pelle del viso estiva lenirà e avvierà persino i processi di ringiovanimento.
In estate la cura della pelle grassa, il raffreddamento diventerà un rituale indispensabile. Ma questo dovrebbe essere fatto immediatamente prima della pulizia serale o mattutina e ulteriori cure.
E poi assicurati di strofinare il viso con il toner. I toner coreani sono progettati proprio per questo scopo. Contengono molte sostanze benefiche che ripristinano istantaneamente il mantello idrolipidico, normalizzano il pH e proteggono dalla secchezza.
RIDUCIAMO LE FASI DI CURA.
L'estate è un periodo di minimalismo. Indossiamo meno vestiti, mangiamo di meno e ovviamente ci truccamo di meno.
La cura del viso estiva ci permette di rilassarci un po' e di effettuare 3-4 delle 10 fasi di trattamento.
La cosa principale, ovviamente, rimane la pulizia e l'idratazione.
Le principali fasi della cura del viso in estate
Rimozione del trucco e pulizia.
Inoltre, in estate, è sufficiente una doppia detersione da effettuare 2-3 volte alla settimana.
È sufficiente un leggero lavaggio con schiuma a base d'acqua.
Tonificare e nutrire allo stesso tempo.
Si consiglia di utilizzare misto. È una forma spray per la cura della pelle. Tonifica perfettamente, rinfresca e nutre la pelle con sostanze importanti. Basta cospargerlo sul viso, attendere qualche secondo e passare allo step successivo.
Prima di tutto, la nebbia è adatta per la cura estiva per la pelle grassa e mista. La nebbia aiuta quando ti senti sudato e il tuo viso inizia a surriscaldarsi.
Ti aiuterà in viaggio o in palestra. È sempre bello fare 2-3 spruzzi durante la giornata.
Mantiene la pelle idratata. Spruzza la nebbia durante il giorno in cui senti la pelle secca. Ciò aiuterà a mantenere il derma idratato, il che significa che è elastico, liscio, morbido, giovane, fresco e tonico.
Per il giorno - crema solare, per la notte - gel,crema o emulsione idratante.
MASCHERE IN TESSUTO DAL FRIGO.
Le maschere per il viso in tessuto sono un must have assoluto in estate nella cura della pelle.
Ottieni idratazione, nutrimento e splendore istantanei per la tua pelle.
In estate rinfresca e lenisce la pelle dopo una giornata calda e afosa, puoi portarli con te in vacanza per dare una mano dopo la spiaggia, o sostituire le solite cure in viaggio.

CREMA SOLARE OBBLIGATORIA
Per una pelle di porcellana. Usa ogni mattina. Questo è il modo più semplice ed efficace per prevenire l`invecchiamento precoce e il cancro della pelle.
I raggi ultravioletti causano fotoinvecchiamento, macchie senili e lentiggini. I raggi UVB distruggono lo strato superiore della pelle. E i raggi UVA distruggono le fibre di collagene ed elastina, causando flaccidità, perdita di compattezza e rilassamento.
Pertanto, in qualsiasi condizione atmosferica, applica una crema solare con un SPF di almeno 50+ e PA++. I trattamenti per il viso in estate devono includere la protezione. Anche se c'è pioggia e nuvole nel cielo.
コメント