top of page

Qualcosa sull'aloe..

L'Aloe Vera è una pianta molto popolare che può essere vista in molte case. Ma è diventato così popolare ai tempi dell'antico Egitto. Quindi è stato ampiamente usato come rimedio naturale.

Ecco alcuni fatti molto interessanti su questa pianta:


1. Per il trattamento dell'aloe è stato usato per più di quattromila anni!


2. La particolarità di una pianta è che può esistere anche in condizioni in cui altre piante muoiono. Quando arrivano situazioni estreme, l'Aloe si protegge e rimane in vita.


3. L'aloe non può essere sostituita da alcun componente chimico. Cioè, non ha alternative chimiche, il che rende la pianta davvero sorprendente.


4. L'aloe contiene più di duecento elementi, tra cui ci sono vitamine molto utili - A, C, E. Inoltre, la pianta contiene vitamine del gruppo B, aminoacidi e più di trenta tipi di minerali ed elementi preziosi.


5. L'aloe contiene lignina ed enzimi che possono penetrare molto in profondità nella pelle e possono essere assorbiti quattro volte più velocemente dell'acqua.


I produttori coreani usano da tempo l'Aloe Vera nei loro prodotti, perché ha ottime proprietà curative. Quasi tutte le principali società di cosmetici coreane hanno una propria linea di prodotti per la cura a base di succo di aloe.


10 modi per usare il gel di aloe.


1. Come una crema viso leggera. Grazie alle sue potenti proprietà idratanti e antinfiammatorie, il gel di aloe funziona bene per la pelle giovane, grassa e problematica invece di una crema da giorno. Non ostruisce i pori e non si scontra con il trucco. Per una pelle normale, questa può essere più un'opzione estiva.


2. Come parte delle maschere. Il gel si è mostrato bene nelle maschere fatte in casa. Con esso, qualsiasi maschera è perfettamente distribuita sul viso e non si secca più a lungo. Bene, ulteriore "utilità" è allegata. Ingredienti con cui puoi combinare il gel di aloe: miele, farina d'avena, oli vegetali, succo di limone, tuorlo, argilla.


3. Per alleviare l'irritazione. L'Aloe Vera lenisce rapidamente la pelle, allevia irritazioni, arrossamenti e prurito. Guarisce piccole ferite e graffi.


4. Rimedio dopo le scottature solari. Aiuta dopo aver preso il sole: allevia il dolore, lenisce e rinfresca piacevolmente la pelle. Può essere usato anche per bambini piccoli.


5. Dopobarba. Non si puo trovare un dopobarba o un'epilazione ancora più efficace e piacevole da usare. Adatto a uomini e donne. Tutti i mariti, dopo aver provato una volta il gel di aloe dopo la rasatura, d'ora in poi si rifiutano di usare qualsiasi altra cosa!


6. Come siero idratante. Applicare prima della crema. Fornirà ulteriore umidità, rimuoverà i rossori e guarirà i brufoli. Non crea un film appiccicoso e non rotola.


7. Cura dei capelli senza risciacquo. Applicare un po 'di gel sui ricci puliti e leggermente asciutti. Ciò renderà più facile la pettinatura e darà una presa facile. Inoltre, l'aloe proteggerà i capelli dalle alte temperature e dalle influenze ambientali avverse.


8. Crema gel per la pelle degli occhi. Metti il ​​gel in frigorifero per una notte e, al mattino, applicalo delicatamente sulla pelle intorno agli occhi. Grazie ai tannini nella composizione del gel di aloe, rimuove il gonfiore, raffredda e rinfresca piacevolmente il look.


9. Cura della pelle del corpo. Può sostituire crema, mousse o latte per il corpo. È rapidamente assorbito, non lascia appiccicosità. Dopo di ciò, la pelle è liscia e idratata.


10. Cura delle mani e delle cuticole. Nutre e idrata la pelle delle mani, leviga le rughe. Ammorbidisce le cuticole, previene le sbavature durante la manicure.




 
 
 

Comments


bottom of page