top of page

Purezza splendente! I migliori oli idrofili

Aggiornamento: 5 ago 2021

L'olio idrofilo è il miglior prodotto universale che lava via tutti i cosmetici decorativi,anche quelli resistenti all`acqua.

Senza eccezioni, tutti i produttori coreani (e ora molti europei) consigliano di lavare le creme BB, i fondotinta tonali, la protezione solare utilizzando prodotti idrofili.


L'olio idrofilo è un prodotto struccante e detergente per la pelle a base di oli ed emulsionanti che si trasformano in latte leggero a contatto con l'acqua. Gli oli idrofili non solo rimuovono efficacemente le impurità dal viso, ma si prendono cura anche della pelle senza disturbare il suo equilibrio del PH.






Il primo olio idrofilo è stato presentato al pubblico nel 1967! È stato sviluppato dalla società di cosmetici giapponese Shu Uemura e, sorprendentemente, non differiva molto dagli attuali prodotti idrofili.

Ma vale la pena notare che le formule aggiornate dei fondi tengono conto e utilizzano gli ultimi risultati della scienza.


Oggi l'industria cosmetica offre prodotti idrofili per tutti i tipi e le esigenze di pelle.

La tendenza generale nella cura della pelle è verso una pulizia delicata e il mantenimento del microbioma cutaneo.

I produttori coreani stanno cambiando lo stile di presentazione dei cosmetici: da simpatici confezioni con soda e tazze, si stanno muovendo verso il minimalismo e anche cambiando la loro filosofia verso la compatibilità ambientale e la risoluzione di problemi di cura complessi.


È impossibile scegliere senza dubbio quali oli siano i migliori, ognuno è individuale e adempie alla sua funzione. Eccone solo alcuni che hanno conquistato il cuore degli amanti dei cosmetici coreani.




Creato in tandem con la leggendaria Missha M Perfect Cover B.B Cream 50ml SPF42 PA +++ e ha mantenuto l'amore dei clienti per oltre cinque anni. Il prodotto rimuove anche il trucco waterproof. Gli oli di oliva, cocco e jojoba garantiscono una detersione delicata, e il complesso di alghe brune, tea tree, farfara combatte le infiammazioni e normalizza le ghiandole sebacee.








Un prodotto economico a base di olio di colza, oliva, semi d'uva e tè verde. Lo squalano ammorbidisce e nutre la pelle, il tocoferolo innesca i processi di ringiovanimento, il limone uniforma il tono del viso e dona luminosità, normalizza il lavoro delle ghiandole sebacee; acqua minerale frizzante - satura di microelementi.








Delle quattro versioni della linea Super Off, vorremmo sottolineare esattamente Dryness off - per la pelle secca. L'agente detergente a base di olio di girasole, mandorle dolci, lavanda, argan, camomilla, karitè, scioglie delicatamente tutti i tipi di trucco senza provocare secchezza e irritazione. Un bel bonus: l'olio è disponibile in un volume di 305 millilitri, che ti permette di usare il tuo prodotto preferito il più a lungo possibile.




In effetti, questo prodotto è un'alternativa agli oli idrofili. La differenza tra questi due tipi di detergenti sta nella loro consistenza: l'olio ha una consistenza liquida, mentre il balsamo ricorda una crema densa.

Inoltre, quest'ultimo contiene ingredienti esclusivamente naturali.

Gli oli di oliva, girasole, enotera idratano, leniscono e ammorbidiscono la pelle, rinforzano le pareti dei vasi sanguigni, prevengono l'invecchiamento precoce e schiariscono le macchie dell'età.

Gli estratti di ginseng, coptis giapponese, kachima siberiano (gypsophila) hanno un effetto antimicrobico, esfoliano, prevengono la perdita di umidità, stimolano la produzione di collagene, rinnovano e tonificano la pelle.

L'idrolato di papaia deterge, combatte le imperfezioni, fornisce un'esfoliazione delicata.




realizzato con zucchero integrale, olio di Macadamia, vino di riso fermentato ed altri preziosi ingredienti.

L'Olio detergente aiuta a pulire in profondità la pelle rispettandone l'equilibrio. La particolare formula è inoltre arricchita con estratti di frutta dall'azione delicamtante esfoliante per una pelle morbida, liscia e luminosa.

Pelle diventa perfettamente pulita, luminosa ed elastica

Efficace anche con il make up waterproof.



Gli oli idrofili sono ottimi per l'uso quotidiano. Inoltre, è un uso regolare che dà un effetto visibile. Rendendo la detersione della pelle con olio idrofilo parte della tua routine di bellezza abituale, vedrai presto il risultato: è una pelle più pulita, più fresca senza infiammazioni, arrossamenti e altre imperfezioni simili, idratata ed elastica.


Usare come struccante

Non è necessario risciacquare separatamente il trucco prima di applicare l'olio idrofilo. Di per sé fa un ottimo lavoro con questo compito. Hai solo bisogno di applicare il prodotto sulla pelle secca. L'olio inizierà immediatamente a sciogliere grasso, sporco e particelle di trucco.

Dopo una breve attesa, puoi passare alla fase successiva: trasformare l'olio in un'emulsione con acqua e completare il lavaggio.


Usare come detergente


Un dettaglio importante da considerare quando si lava il viso con olio idrofilo è l'uso di acqua tiepida. Se il prodotto viene miscelato con acqua fredda dopo l'applicazione, non emulsionerà.


Applicare una piccola quantità di olio (bastano un paio di gocce o una pressa dell'erogatore) sulla pelle secca, distribuendolo uniformemente sul viso. Presta particolare attenzione a quelle zone che necessitano di maggiore pulizia: palpebre dipinte, zigomi con rossore, zona T, che deve eliminare il sebo in eccesso. I movimenti del massaggio aiuteranno l'olio a iniziare e penetrare meglio nella pelle.


Dopo aver atteso un minuto o due, spruzza il viso con acqua tiepida, bagna le dita. Utilizzando gli stessi movimenti circolari del massaggio, agite sulla pelle, trasformando l'olio in un'emulsione: noterete sicuramente che la consistenza del prodotto diventerà bianca, come se fosse latte leggero. In questa fase, è necessario aiutare l'olio ad abbattere completamente lo sporco in modo che possano essere facilmente lavati via con acqua.


Devi pulire il viso dall'olio solo con acqua tiepida. Lava via dalla pelle insieme ai resti del trucco.

E poi lavati di nuovo con un gel o una schiuma. Un'altra opzione è rinfrescare la pelle con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare.




Comments


bottom of page