top of page

Pelle di porcellana senza macchie dell'età.

Un saluto a tutti gli appassionati di cosmetici coreani. Nell'articolo di oggi parleremo dei cosmetici sbiancanti coreani. Se vuoi una pelle pulita, chiara, di porcellana senza lentiggini e macchie dell'età, come nelle donne coreane, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Quando usiamo la parola sbiancamento, intendiamo il tono uniforme della pelle e l'eliminazione delle macchie dell'età che compaiono a causa di uno squilibrio ormonale, dopo una lunga esposizione al sole, quando dopo un'abbronzatura uniforme scompare, ma le macchie rimangono.

In precedenza, la pelle veniva talvolta sbiancata con metodi radicali e dannosi. Allora le creme contenevano ingredienti proibiti e altamente tossici come mercurio, idrochinone e steroidi, che possono causare iperpigmentazione, gravi danni irreparabili alla pelle e, nel peggiore dei casi, persino il cancro. Fortunatamente per noi, gli ingredienti pericolosi sono stati banditi e ora, in quasi tutti i paesi, solo gli ingredienti non dannosi per la pelle e la salute sono ammessi per i cosmetici schiarenti.


Sioris MY SOFT GRAIN SCRUB

Esfoliante leviga visibilmente la struttura della pelle, rimuove l'eccesso di sebo, schiarisce le macchie nere e stimola il rinnovamento delle cellule della pelle.


In Corea del Sud e in Giappone, la pelle chiara è sempre stata l'ideale della bellezza. Pertanto, hanno prodotti diffusi per schiarire la pelle del viso e del corpo, che sono considerati i migliori e dettano le tendenze a tutto il mondo cosmetico. Ora ci sono una serie di ingredienti speciali con comprovata efficacia contro la pigmentazione, di cui parleremo oggi.


Cosa determina il tono della pelle?


Il colore della pelle riflette la provenienza di noi o dei nostri antenati. I fattori ereditari determinano la quantità di pigmento (melanina) che forma la nostra pelle e danno alla nostra pelle, capelli e occhi il loro colore naturale individuale. La produzione di melanina è controllata dagli ormoni. Nel caso della pelle, i pigmenti si depositano nello strato superiore della pelle e proteggono le cellule sottostanti dai raggi UV.

Le radiazioni ultraviolette influiscono anche sul tono della pelle. Maggiore è la radiazione UV locale, più scura è la pigmentazione naturale della pelle.


Come schiarire la pelle?


I principali metodi utilizzati per schiarire la pelle sono:


Trattamento laser: funziona rimuovendo lo strato esterno della pelle o danneggiando le cellule che producono melanina. Questa procedura deve essere eseguita solo da uno specialista di fiducia dopo aver consultato un medico.

Inoltre, il metodo presenta svantaggi significativi: sono necessarie diverse procedure di questo tipo. La pelle è spesso rossa e gonfia per diversi giorni dopo la procedura. La sensibilità al sole dura fino a 6 mesi. Il recupero completo della pelle dalla schiaritura laser può richiedere da 1 a 2 settimane.


Un metodo schiarente più sicuro e più economico è usare cosmetici schiarenti per la pelle. Anche se il risultato dovrà aspettare più a lungo, ma per la pelle è un modo meno traumatico.



Principali ingredienti sbiancanti per la pelle:


Arbutina: combatte più efficacemente la pigmentazione indesiderata, sbianca le macchie dell'età, ammorbidisce la pelle. A differenza di molti altri analoghi, influenza il processo di pigmentazione. Se combinato con acido azelaico o acido glicolico, può accumularsi nelle cellule e causare irritazione alla pelle. È meglio usare un corso di 2-3 mesi, quindi fare una pausa. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento.


Niacinamide (vitamina B3). Regola le ghiandole sebacee, uniforma il tono della pelle, rimuove arrossamenti, macchie di acne. Si trova in quasi tutti i prodotti coreani. Può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.


Acido glicolico - ha una piccola molecola, quindi penetra in profondità nella pelle e funziona in modo molto efficace. Aiuta ad accelerare il naturale processo di rinnovamento cutaneo, ha un effetto antietà e schiarente. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento.


Vitamina C - può essere acida o non acida. L'acido ascorbico è considerato la forma acida. Non acido - tutti gli altri, inclusi estratti naturali (mela, limone, rosa canina).


Entrambe le forme di vitamina aiutano a combattere la pigmentazione, uniformano il tono della pelle, aiutano a combattere i radicali liberi e donano luminosità alla pelle. Ma ci sono differenze tra loro:


L'acido ascorbico ti consente di ottenere un risultato pronunciato il più rapidamente possibile, ma è molto capriccioso da usare. Può essere distrutto dalla luce del giorno e da temperature estreme, deve essere utilizzato rapidamente, inoltre non è raccomandato per le pelli sensibili a causa del suo alto potenziale irritante. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento.


La forma non acida non richiede condizioni di conservazione speciali. Anche se ci vorrà un po 'più di tempo per ottenere risultati dall'uso, questa forma di vitamina C non provoca una reazione nella pelle sensibile. Può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.


Retinolo (vitamina A) - sigilla le pareti dei vasi sanguigni, combatte l'acne e la pigmentazione, è un antiossidante, ha un effetto positivo sul sollievo della pelle. I moduli di prescrizione (p. Es., Tretinoina) devono essere utilizzati solo come indicato e sotto la supervisione di un medico. Non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento.


Prestare attenzione a un componente come l'idrochinone, o meglio, la sua assenza nel prodotto. L'idrochinone è vietato in tutto il mondo a causa della sua elevata tossicità e non viene utilizzato nei cosmetici coreani.




It's Skin Power 10 Formula WH Effector - 30 ml è un siero dall'effetto schiarente, grazie all'azione dell'Arbutina una sostanza presente nell'uva Ursina. Il siero agisce sulle pigmentazioni attenuandone l'evidenza, uniforma e illumina l'incarnato rendendo la pelle morbida e radiosa.

Lascia la pelle più chiara e sana.


Per tutti i tipi di pelle.







MISSHA Pure Source Cell Sheet Mask (Lotus) 21 g.

La maschera all'estratto di loto elimina le macchie dell'età, ha intense proprietà idratanti ed emollienti e rallenta l'invecchiamento.

Ripristina l'elasticità della pelle, rigenera, allevia prurito e arrossamento, elimina gli sfoghi di acne, restringe i pori, previene l'ostruzione.





MISSHA Vita C Plus Spot Correcting & Firming Creme 50 ml.

Questa crema ad alta concentrazione di vitamina C nutre istantaneamente in profondità, ripristina e rinforza la struttura della pelle.

Il prodotto contiene un'innovativa capsula liposomica con vitamina C (25%) a struttura fosfolipidica, che garantisce un elevato assorbimento degli ingredienti nella pelle. Il prodotto protegge la pelle dai cambiamenti prematuri legati all'età a livello intracellulare, rigenera i tessuti danneggiati con l'aiuto di collagene, fullereni e vitamina E. La delicata texture cremosa gialla idrata in profondità la pelle con l'aiuto di ceramidi e acido ialuronico, aumenta la sua elasticità e compattezza.






Mizon White Flower Snow Cream 150ml

Crema sbiancante ad effetto tonificante immediato e naturale grazie al complesso di fiori bianchi.

La crema a doppia funzione.

Contiene niacinamide (sbiancamento) e adenosina (miglioramento delle rughe).

Tonifica e idrata la pelle con acido ialuronico.





Puoi aspettarti risultati dagli schiarenti entro 2-3 mesi. Comprendiamo appieno il desiderio di vedere subito i risultati, ma schiarire la pelle richiede tempo. In confronto, ci vogliono diversi anni di danni del sole per iniziare a mostrare la pigmentazione, quindi hai bisogno di pazienza quando provi a schiarire la tua pelle.


Schiarimento avviene gradualmente. Per alcuni è più veloce, per altri è più lento (il rinnovamento della pelle richiede almeno 28 giorni). Sebbene i risultati non siano immediatamente visibili, puoi stare certo che i prodotti sbiancanti miglioreranno il tono della pelle, la renderanno luminosa, levigata e rallenteranno il processo di invecchiamento senza effetti collaterali.


I trattamenti schiarenti della pelle, indipendentemente dal metodo utilizzato, indeboliscono sempre le difese della pelle. Pertanto, è necessario prendersi cura della protezione solare e utilizzare una protezione solare con SPF 30 o 50. Si sconsiglia di passare molto tempo al sole senza protezione. Questo può portare non solo a un invecchiamento precoce, ma anche a danni alla pelle (scottature solari), seguiti da iperpigmentazione, tono della pelle non uniforme ed effetti collaterali ancora più gravi.


Pertanto, utilizzare regolarmente la protezione solare per evitare ulteriori danni, soprattutto quando si utilizzano prodotti schiarenti per la pelle.


Comments


Commenting on this post isn't available anymore. Contact the site owner for more info.
bottom of page