Niacinamide è una sostanza miracolosa.
- Beautyeast
- 9 feb 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Stiamo tutti cercando un rimedio miracoloso che aiuti subito e da tutto. La niacinamide potrebbe essere una contendente per questo titolo onorifico.
Un ingrediente che aiuterà a risolvere i principali problemi della pelle come macchie senili, infiammazioni, rughe precoci, è stato a lungo utilizzato attivamente nei cosmetici coreani.
La niacinamide (nicotinamide, ammide dell'acido nicotinico, vitamina PP, vitamina B3) è una vitamina B3 idrosolubile.

La niacinamide ha forti proprietà antietà ed è anche usata per trattare la pelle con rosacea, acne e pigmentazione.
La niacinamide ha dimostrato di essere efficace contro i cambiamenti legati all'età da numerosi studi: aumenta la produzione di collagene ed elastina, riduce le rughe, leviga la pelle e schiarisce le macchie dell'età.
La niacinamide è efficace anche per una varietà di condizioni della pelle: riduce la secchezza e la sensibilità della pelle con rosacea, riduce l'infiammazione dell'acne, regola la produzione di sebo, restringe i pori e colpisce anche alcuni ceppi batterici che causano infezioni della pelle.
Questo è uno dei pochi ingredienti nei cosmetici in grado di superare facilmente la barriera dello strato corneo e raggiungere gli strati profondi della pelle (derma), poiché la niacinamide ha un peso molecolare inferiore a 500 Dalton.
La niacinamide è uno degli ingredienti antietà e sbiancanti più sicuri nei cosmetici, non aumenta la sensibilità della pelle, non provoca allergie e non è controindicata per le donne in gravidanza e in allattamento.

Le creme e i sieri a base di niacinamide sono molto gettonati negli ultimi tempi, in più questo attivo non sembra avere controindicazioni, se non una lieve irritazione nel caso di concentrazioni elevate. Ma basta scegliere prodotti che la contengano in percentuali basse (dell’1 o 2 %) e anche questo eventuale contro sarà minimizzato.

Atenzione!!!
Niacinamide + Vitamina C: C’è chi dice che si può fare, chi invece dice che non si può fare.
Possono essere utilizzati in momenti diversi della giornata (tipo mattina e sera) o della settimana, ma non essere sovrapposti uno sull’altro. Il motivo ? che, come con gli acidi, la niacinamide annulla gli effetti benefici della vitamina C sulla pelle, rendendola inefficace.
Insieme potrebbero causare sfoghi e irritazioni, meglio evitare!! Esistono prodotti in commercio che contengono in modo bilanciato entrambi. Se volete usarli insieme vi consigliamo di acquistare prodotti con queste formulazioni poiché sono stati testati.
iUNIK Siero Viso Rose Galactomyces Synergy Serum - 50ml Siero con Siero viso con Acqua di Rosa Centifolia con i galattomiceti,contiene anche niacinamide, agrinina, adenosina. Perfettamente idrata la pelle in profondità, leviga, dona alla pelle luminosità e carnagione, la rende uniforme e compatta, rafforzandola dai tempi di danneggiamento.
Per schiarire e migliorare il colore, scegli una maschera viso notturna del marchio coreano Some By Mi Brightening Sleeping Mask. Rinfresca perfettamente l'epidermide, la rende elastica e tesa. Al mattino, potresti persino notare l'effetto della "pelle di vetro" alla moda che non vuoi nemmeno usare tonale. - una piacevole consistenza in gel si assorbe rapidamente e non si imprime sul cuscino; - contiene il 70% di estratto di yuzu, che è saturo di vitamina C - illumina e uniforma il tono; - il 5% di niacinamide combatte anche la pigmentazione, illumina l'acne e ha un effetto antiossidante;
Skin79 Golden Snail Intensive Radiant Emulsion è un'emulsione lussuosa illuminante premium con estratto di muco di lumaca. Idrata intensamente la pelle, elimina la secchezza, satura i tessuti con vitamine, allevia il gonfiore e combatte la pigmentazione.
Bava di lumaca. Il muco di lumaca stimola la rigenerazione dei tessuti, combatte la letargia e la flaccidità, rimuove le tossine, neutralizza l'effetto delle radiazioni
ultraviolette, ripristina la compattezza e l'elasticità della pelle.
Niacinamide. La niacinamide riduce la comparsa di macchie senili, schiarisce arrossamenti e segni post-acne, elimina le occhiaie, uniforma il tono del viso e ne migliora l'incarnato.
Comments