Peeling dalla Corea: un prodotto rivoluzionario.
- Beautyeast
- 8 gen 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Il peeling - gommage (rotolante) è un'invenzione delle aziende cosmetiche coreane. Questo tipo di prodotto è così amato dagli utenti che molte aziende mondiali li includono nelle loro linee di cosmetici. Ma sono i marchi coreani a essere giustamente considerati i leader in questo settore.
Un peeling-gommage (rotolante) è un prodotto cosmetico progettato per purificare la pelle da cellule morte e impurità. Può essere definito un'alternativa a molti scrub familiari. Ma se gli scrub sono esfolianti fisici, ad esempio rimuovere le cellule morte con particelle abrasive, quindi i rotoli sono esfolianti chimici che svolgono la loro funzione a causa degli acidi nella composizione.
Pertanto, è un modo semplice, sicuro e non invasivo per sbarazzarsi delle cellule morte e pulire a fondo la pelle a casa. E l'effetto della procedura sotto forma di pelle pulita e sana è paragonabile alla cura del salone.
COME FUNZIONA
I peeling rotolanti agiscono sullo strato corneo come segue:
1. Gli acidi presenti nel prodotto (frutta, lattico, salicilico e altri) dissolvono le cellule morte;
2. Le particelle di cellulosa catturano le cellule ammorbidite e le impurità, facendole rotolare in piccoli grumi, che vengono poi rimossi dalla superficie della pelle.
La maggior parte dei prodotti contiene componenti curativi che idratano e tonificano ulteriormente il viso.
EFFETTO DALL'APPLICAZIONE
Già dopo la prima procedura di esfoliazione con un peeling rotolante, il risultato è evidente sotto forma di purezza radiosa, pelle fresca e rinnovata.
L'uso regolare del prodotto fornisce:
Ridurre la dimensione dei pori, pulirli, ridurre il numero di comedoni;
Leggera schiaritura e levigatura del rilievo cutaneo;
Accelerazione della rigenerazione e del rinnovamento cellulare;
Aumento della microcircolazione della sangue;
Accelerazione del metabolismo cellulare;
Effetto antietà.
A CHI SONO ADATTI
I peeling rotolanti possono essere utilizzati dai proprietari di tutti i tipi di pelle. I cosmetologi li consigliano soprattutto a quelle sensibili e problematiche, perché esfoliano delicatamente, a differenza degli scrub, che possono ferire la pelle delicata e diffondere l'infiammazione su tutto il viso.
APPLICAZIONE
La procedura dell'utilizzo di peeling è abbastanza semplice e consiste nei seguenti passaggi:
Detergere la pelle e asciugare tamponando con un asciugamano;
Applicare sulla pelle asciutta!!!!
Applicare il prodotto in uno strato uniforme e mantenere sul viso per il tempo consigliato dal produttore;
Per 1-2 minuti massaggiare delicatamente la pelle fino a formare dei granuli;
Risciacquare palline e residui di prodotto con acqua tiepida;
Quindi puoi fare una maschera a seconda del tuo tipo di pelle o applicare la tua solita crema per il viso.

NUANCE DI UTILIZZO
Il prodotto non deve essere applicato sulla zona del contorno occhi e labbra, dove la pelle è troppo sottile e delicata. Si noti che è possibile una leggera sensazione di formicolio dopo aver applicato il peeling - questo è abbastanza normale. Se la sensazione di bruciore diventa grave, può essere una reazione allergica a qualsiasi componente della composizione, il prodotto deve essere rimosso immediatamente per non danneggiare la pelle.
È importante ricordare che questi peeling agiscono a causa degli acidi che aumentano la fotosensibilità. Per evitare possibili problemi con l'aspetto della pigmentazione e del fotoinvecchiamento, è assolutamente necessario utilizzare una crema con SPF.
QUANTO SPESSO USARE
La procedura di peeling deve essere eseguita in media 1-2 volte a settimana. La pelle grassa e problematica richiede un'esfoliazione più frequente. Secco e sensibile può anche essere sufficiente 1 volta 10-15 giorni.
Inoltre, i peeling differiscono per il grado di concentrazione delle sostanze attive. Esistono prodotti più delicati per l'uso quotidiano.
CONTROINDICAZIONI
Nonostante che i peeling rotolanti -siano consigliati per tutti i tipi di pelle, ci sono comunque alcune controindicazioni all'uso:
Elementi infiammati e purulenti sulla pelle;
La presenza di ferite sulla pelle;
Couperose;
Pelle troppo sottile, ipersensibile o secca.
Reazioni allergiche ai componenti del prodotto.
Comments