top of page

Maschere in tessuto coreane. Ci servono?

Recentemente, le maschere in tessuto coreane sono state molto popolari.

"Mask sheet" è un foglio di tessuto a forma di viso impregnato di siero. Il prodotto è diventato parte integrante della nostra routine di cura della pelle. Sono spesso utilizzati per mettere in ordine la pelle in poco tempo. Questo è un vero toccasana alla vigilia di eventi importanti, festività e appuntamenti romantici. Bastano 15-20 minuti e il viso appare più fresco, levigato e riposato. Tuttavia, questi non sono tutti i vantaggi di una maschera in tessuto, la cui composizione è solitamente ricca di ingredienti utili.

Recentemente ho letto un post di una beauty blogger, che dice che una maschera in tessuto non è necessaria: "Con una cura adeguata e un'idratazione profonda, puoi farne a meno", ha detto il blogger. È così? In che modo una maschera in tessuto è diversa da altri prodotti di bellezza? E come si esprime la sua insostituibilità?

Cercheremo di capire e rispondere a queste e molte altre domande.



Di cosa è capace una maschera in tessuto?

Come già accennato, la composizione di questo prodotto per la cura della pelle è ricca di principi attivi.

"Bene, e allora?" - noterai. "Ci sono molte formulazioni utili nei barattoli di crema".

E avrete ragione, ma comunque va notato: il potere della maschera di panno coreana sta soprattutto nel fatto che è in grado di “sigillare” questi principi attivi.

Pensaci, la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle evapora entro pochi minuti dall'applicazione prima di essere completamente assorbita. Il tempo che normalmente è indicato sulla confezione della maschera in tessuto è sufficiente perché le sostanze benefiche penetrino nell'epidermide.

La crema idratante evapora molto prima di nutrire completamente il derma, quindi il suggerimento del beauty blogger di sostituire una maschera in tessuto con esso è alquanto assurdo. Ciò non nega le sue eccellenti proprietà, ma questo prodotto semplicemente non può diventare un'alternativa completa alla maschera. Il fatto è che la foglia forma una barriera tra la pelle e l'aria, impedendo così all'umidità di evaporare e facilitando una penetrazione più completa dei nutrienti.




Quali sono proprietà delle maschere in tessuto?


Molti esperti coreani affermano che gli ingredienti sani sono buoni, ma il motivo principale della necessità di questo prodotto è diverso. Il vantaggio principale può essere riassunto in una parola molto importante per la pelle: l'umidità.

  • Ottima idratazione;

  • Saturazione dello strato superiore con ingredienti utili (a seconda della composizione);

  • Equalizzazione del tono;

  • Ammorbidisce l'epidermide;

  • Combattimento l'ottusità e la stanchezza;

  • Effetto rivitalizzante veloce - rinfresca e dona un aspetto radioso.



Composizione di maschere in tessuto


I coreani offrono una tale varietà di maschere di stoffa che è facile confondersi. Prima di tutto, devi capire quale problema risolverai con questo strumento. Per poi passare a un attento studio della composizione. Ogni maschera, di regola, è più satura di un componente importante.

Il suo nome verrà visualizzato sulla parte anteriore della confezione. La cosa principale qui non è comprare solo un bel design. l'industria della bellezza coreana presta grande attenzione al packaging.

È meglio seguire l`obbiettivo e scegliere esattamente ciò di cui il tuo derma ha bisogno in questo momento.


Diamo uno sguardo agli ingredienti più comuni:



La bava di lumaca è un ingrediente molto popolare utilizzato in molti prodotti cosmetici, comprese le maschere in tessuto. Favorisce il rinnovamento dello strato superiore, leviga e ammorbidisce. Di regola, la foglia è abbondantemente satura di siero, quindi dopo la rimozione è necessario “spingere dentro” i resti con battiti molto leggeri. L'effetto è immediato: il viso appare più fresco e idratato.

Acido ialuronico o collagene: questi componenti sono una vera salvezza per la pelle secca. Una maschera del genere ti aiuterà a levigare l'espressione sottile e le rughe dell'età e ad uniformare leggermente il rilievo della pelle. Fornisce la massima idratazione e morbidezza. Se ci sono altri elementi nella composizione, i loro benefici saranno aumentati grazie all'acido ialuronico. Il collagene renderà il derma più sodo e levigato.

La polvere di perle è un altro ingrediente che si trova comunemente nelle maschere di stoffa. Se vuoi sbarazzarti delle macchie dell'età e donare alla tua pelle una luminosità naturale, questa è la scelta giusta. Inoltre, la polvere di perla idrata perfettamente, ripristinando l'equilibrio idrico e nutrendo la pelle. Ha effetti antinfiammatori e stimola la circolazione sanguigna. Di conseguenza, otterrai un colore uniforme, freschezza, elasticità e opacità.

La vitamina C è un combattente contro i segni di stanchezza. Come il componente precedente, ha un effetto schiarente e previene l'ulteriore comparsa di pigmentazione. Inoltre rinfresca e attiva le funzioni protettive del derma.

Tea tree - adatto per le pelli più sensibili.

Ci sono meno manifestazioni di lucentezza oleosa e vengono eliminati vari tipi di infiammazione e irritazione. Il derma è ammorbidito, levigato e sano.

L'Aloe Vera è un altro ottimo ingrediente antinfiammatorio. Previene la disidratazione dell'epidermide ed esfolia le cellule morte, favorendone la rigenerazione. Protegge dalle influenze negative formando una pellicola sottile. Adatto anche a possessori di pelli sensibili e problematiche.

Tè verde - cura i danni, migliora e uniforma il colore, purifica e restringe i pori. Combatte infiammazioni, acne, irritazioni e pigmentazione. E, soprattutto, un'opzione ideale per chi ha la pelle grassa, perché elimina facilmente i riflessi oleosi e ha proprietà antinfiammatorie.


Metodo di utilizzo di maschere in tessuto


Assicurati di pulire accuratamente il viso da sporco e residui di trucco. Pulisci con il toner e inizia ad applicare la maschera.

Il "foglio maschera" attrae per la sua facilità d'uso: tutto ciò che devi fare è distribuirlo uniformemente sul viso, levigandolo delicatamente, e il gioco è fatto.

Di norma, il tempo di azione è di 15-20 minuti. Non ha senso tenerlo più a lungo, il siero ha il tempo di essere assorbito dall'epidermide.

Quando rimuovi la maschera, troverai residui di siero sul viso. Massaggialo sulla pelle con movimenti delicati.

Spesso la foglia ha tagli profondi in modo che l'area sotto gli occhi rimanga intatta. Usa bende aggiuntive per gli occhi poiché quest'area del viso richiede un'attenta cura.




Consigli utili

Usa una maschera sotto la doccia. Per questo, è necessario selezionare un prodotto di biocellulosa, perché aderisce perfettamente al viso e non assorbe l'acqua. Il vapore acqueo aprirà ancora di più i tuoi pori e così gli ingredienti benefici potranno penetrare più in profondità.


Non dimenticare il collo. Una volta che hai finito di usarlo, scoprirai che la maschera non è completamente asciutta e probabilmente è rimasto del siero nella confezione. Applicalo al collo, piega il foglio e attaccalo a quest'area. In questo modo ottieni un ottimo nutrimento e idratazione non solo per il tuo viso.


Puoi smaltire il siero rimanente nella confezione in modo diverso: applicalo sul viso prima di utilizzare la maschera. Il prodotto sarà più vantaggioso rispetto all'applicazione dopo aver rimosso il foglio. In questo modo utilizzi tutto il contenuto e ottieni la massima idratazione.


Assicurati di analizzare la tua pelle immediatamente dopo aver usato un nuovo prodotto. Dovresti notare cambiamenti positivi. Se hai la sensazione che nulla sia cambiato molto, questa opzione non ti soddisfa e devi cercare un altro prodotto adatto, studiando attentamente la composizione.



Comentários


bottom of page