top of page

Essenze? Sieri? Ampolle?

Con l'avvento dei cosmetici coreani, molti prodotti insoliti sono apparsi sulla nostra mensola del bagno, allo scopo di cui anche i guru della bellezza  e gli esperti possono confondersi. Questo posto si concentrerà sul trio più controverso nel mondo cosmetico: essenze, sieri e ampolle. Per ottenere il massimo dai cosmetici coreani, è necessario utilizzare tutti e tre i prodotti. 

Ma come, quando e in quale sequenza è facile confondersi. Se non sei ancora sicuro di come l'essenza differisca dal siero e dall`ampolla, leggi fino alla fine! 



Essenze


Nessun rituale quotidiano coreano per la cura della pelle è completo senza questo prodotto. L'essenza prepara la pelle per altri prodotti di cura come siero, ampolla, maschera, emulsione e crema e aiuta anche a risolvere alcuni problemi (idrata ulteriormente la pelle, rassoda i pori, cura l'acne, ecc.). In consistenza, l'essenza coreana è simile a un gel o tonico molto leggero, ma più viscoso e denso nella consistenza. Si applica al viso con solo le mani. L'elevata capacità di assorbimento è una delle principali qualità dell'essenza. Grazie alla sua consistenza leggera, trasporta i nutrienti in profondità nella pelle. Inoltre, tutti i prodotti applicati successivamente verranno assorbiti meglio dalla pelle.

Come usare l'essenza? Il prodotto viene applicato durante la cura mattutina e serale immediatamente dopo la pulizia e la tonificazione. Dopo che l'essenza è stata completamente assorbita (dopo circa 10-15 minuti), applicare i restanti prodotti per la cura: siero o ampolla, maschera, emulsione e crema.




Sieri


Il siero e l'essenza sono molto simili, ma differiscono nella consistenza e nel contenuto dei principi attivi. Il siero è più denso e più concentrato. I sieri vengono generalmente venduti in piccole bottiglie di vetro con una pipetta. Una dose di carico di nutrienti è concentrata nel siero. In precedenza, questi prodotti altamente concentrati venivano utilizzati esclusivamente da professionisti. I sieri hanno un'azione mirata e possono risolvere molti problemi: eliminare irritazione, secchezza e desquamazione; ripristinare la barriera idro-lipidica; curare l'acne e alleviare l'irritazione; ringiovanire; rafforzare i vasi sanguigni; alleggerire la pelle.

Con l'aiuto del siero, puoi migliorare l'effetto della crema. Ad esempio, se stai usando una crema anti-invecchiamento, scegli un siero che ha anche un effetto anti-invecchiamento.

Come usare il siero? Poiché i sieri sono agenti altamente concentrati, vengono utilizzati nei corsi. Usa il siero per 3-4 mesi, quindi lascia riposare l'epidermide esattamente allo stesso tempo in modo che le sue cellule lavorino da sole. Se la tua pelle è sensibile, allenala gradualmente, soprattutto se il prodotto contiene acidi. Per i primi 1-2 giorni, applicare il siero solo prima di andare a letto, quindi è possibile passare al doppio utilizzo. Applicare siero dopo tonico ed essenza. La bottiglia durerà a lungo - dopo tutto, poche gocce sono sufficienti per un'applicazione.



Ampolle


Un'ampolla è il vertice della catena cosmetica. Contengono il massimo di componenti utili possibili. Le ampolle non vengono utilizzate su base permanente, ma solo quando la pelle necessita di ulteriore aiuto. Dopo 3-4 settimane di utilizzo del prodotto, si consiglia di lasciare riposare la pelle. Se la bottiglia non indica se si tratta di una ampolla diurna o notturna, può essere utilizzata 2 volte al giorno, mattina e sera.

Come usare le ampolle?

L`ampolla viene applicata dopo tonico ed essenza. Si noti che i raggi UV possono provocare un processo ossidativo che distrugge i componenti attivi del prodotto. Pertanto, assicurati di proteggere la pelle durante l'attività solare primavera / estate.



 
 
 

Comments


bottom of page