top of page

5 tabù nella cura della pelle intorno agli occhi, che causerà borse e rughe

Una crema qui non basta!

Con l'avvento delle prime zampe di gallina usiamo le creme speciali per gli occhi, il roller e i patch. Esatto: in questo modo prolunghiamo la giovinezza e ci liberiamo dalle borse.

C'è solo un "ma": la tua routine non dovrebbe avere questi errori.





1. Utilizzare i patch oltre il tempo prescritto

La logica è semplice: più a lungo usi i patch, più idratazione vitale riceve la pelle. Ahimè, questo schema non funziona. Dopo 20 minuti, inizia il processo inverso: i patch iniziano ad asciugarsi e ad assorbire l'umidità dalle cellule.


C'è un altro svantaggio spiacevole: sotto uno strato denso di idrogel, l'epidermide si gonfia. Visivamente, sembra che ci siano meno rughe, ma la pelle non dirà grazie per un effetto così a lungo termine.

E ricorda: i patch sono meglio usare in posizione orizzontale, altrimenti possono allungare la pelle sottile.








2. Applicare la crema in modo errato

Applicare più crema non è meglio. La crema in eccesso può arrivare sulla mucosa e al mattino ti svegli con gonfiore. È sufficiente una porzione come un grano di riso. Per lo stesso motivo è impossibile applicare il prodotto sulla palpebra mobile e troppo vicino al bordo ciliare.


Non premere o strofinare intensamente la crema: questo non la farà funzionare meglio, ma la pelle ne soffrirà. Muoviti con leggeri movimenti circolari, dall'interno verso l'esterno in alto e dall'esterno verso l'interno in basso.


3. Usa la crema prima di andare a letto

Applicare la crema almeno mezz'ora prima di coricarsi (o preferibilmente un'ora).

Quindi avrà il tempo di assorbire e iniziare ad agire, e non sarò spalmato sul cuscino. Il momento migliore per la cura a serale è dalle 20:00 a mezzanotte. Durante questo periodo, la pelle è più ricettiva a tutti i principi attivi nella composizione.


Anche la posizione in cui dormi è importante. Dormire a pancia in giù non è l'opzione migliore, perché in questo caso il liquido si accumulerà necessariamente intorno agli occhi, dandoci gonfiore mattutino.

Il contatto continuo con il cuscino ha un altro effetto collaterale sotto forma di pieghe e rughe, quindi non è consigliabile dormire su un fianco. Allenati a dormire sulla schiena - in questo caso, né il gonfiore né le zampe di gallina non ti minacceranno.


4. Fare peeling

Gli scrub standard ed anche peeling delicato non sono adatti per la pelle delicata e sottile del contorno occhi: non solo danneggeranno la barriera protettiva, ma lasceranno anche microfratture.


A casa, puoi provare sieri e tonici con acidi, utilizzare acidi PHA delicati.





5. Sceglere la composizione sbagliata

Acquistare una crema per gli occhi a caso è una cattiva idea. Potrebbe non fare del male, ma di certo non risolverà i tuoi problemi. Per affrontare il gonfiore, scegli un rimedio con caffeina, niacinamide, tè verde, centella, vitamina C nella composizione (questa regola vale sia per la crema che per i cerotti).


Squalano, jojoba, karitè, olio di mandorle, retinolo, vitamine E e C, mucine di lumaca funzionano bene con le rughe.

Non dimenticare i peptidi: questi sono i migliori combattenti contro le rughe di espressione superficiale.






Comments


bottom of page