top of page

Come scegliere acidi? AHA BHA PHA



Gli acidi sono un tema tanto controverso quanto popolare. Ci sono così tante paure e speculazioni ad esse associate, e anche la stessa parola "acido" solleva alcune preoccupazioni.


Il primo e più terribile mito associato agli "acidi coreani" è che sono forti come peeling professionali da salone con soluzioni concentrate, quando arrossisci, e poi la tua pelle si stacca a lungo e noiosamente, la pelle si squama e si screpola. E tu devi restare a casa.

Mi affretto a rassicurarti: quasi nessun prodotto contiene la concentrazione che non consentirebbe l'uso di tali prodotti quasi quotidianamente. La percentuale massima della maggior parte dei fondi è di circa l'8%. Questo è l'indicatore più grande e in media non supera il 5%. Pertanto, tali fondi possono essere utilizzati tutti i giorni e, a loro volta, esfoleranno delicatamente e impercettibilmente la pelle, come se fosse senza di loro, la rinnoveranno e faranno meglio.


E il secondo terribile mito sugli acidi è che sono completamente vietati alle ragazze in gravidanza e in allattamento. No no e ancora una volta no.

Ancora una volta chiariamo, tutti i nostri prodotti coreani non sono nella giusta concentrazione per avere alcun effetto sul sangue o anche sugli strati profondi del derma. Possono essere utlizzati senza paura.


Ma il mito secondo cui gli acidi non possono essere utilizzati per la rosacea, i vasi visibili e gli emangiomi non è del tutto un mito. Puoi, ma con attenzione, e solo il più morbido. E raramente. Poiché qualsiasi acido attiva il lavoro dei vasi sanguigni, e poiché nei "couperos" vanno direttamente in superficie, potrebbe esserci un'esacerbazione.


Ora scopriamo cos'è l'acido AHA, BHA, PHA, qual è la loro differenza. E a cosa servono ciascuno di loro.

Non ti annoieremo con termini chimici, ma semplicemente ti diremo in un linguaggio quotidiano e comprensibile cosa puoi aspettarti quando usi prodotti con tali acidi.


L`acido AHA

È un acido che lavora per rinnovare la pelle ed è adatto per pelli secche e sensibili. Non ha particolari proprietà antinfiammatorie e astringenti, quindi curare l'acne con esso non è la cosa più efficace. Tuttavia, aiuterà a prevenire le cicatrici e ad aprire i pori. Inoltre, l'acido AHA aiuta a illuminare (uniformare il tono della pelle) e idratare. Gli acidi AHA sono principalmente acidi della frutta, ma ne esistono di diversi tipi: acido malico, tartarico, lattico, citrico e glicolico.

L`acido glycolico è tra i più conosciuti deriva dallo zucchero di canna. È molto efficace contro le rughe, colore spento della pelle, le forme acneiche, riduce i pori dilatati. Ma come ha delle molecole molto piccole quindi ha la possibilità di arrivare più in profondità dello strato epidermico perciò è considerata trai più irritanti.

Pertanto, se devi ridurre macchie o lentiggini, usalo prima. Le polveri enzimatiche popolari in Corea per il lavaggio sono mescolate con la papaina. La papaina è un ingrediente derivato dalla papaia ed è anche un acido. Pertanto, lavare il viso è abbastanza confortevole e rinnova bene la pelle.


Coloro che soffrono di: pigmentazione, lentiggini (anche se a nostro avviso le lentiggini sono belle), pelle spenta, così come i proprietari di pelle secca con i suddetti problemi dovrebbero prestare attenzione agli acidi AHA.


Ci sono molti prodotti con acidi AHA sul mercato cosmetico coreano. Si tratta di maschere da notte e polveri enzimatiche per il lavaggio, tamponi per il peeling, creme e schiume per il lavaggio e tonici.



CosRX AHA 7 WHITEHEAD POWER LIQUID 100 ml.

Un'essenza viso illuminante che regola le ghiandole sebacee e aiuta a restringere i pori. Il prodotto ripristina la pelle danneggiata, ne favorisce il rinnovamento e la pulizia, dona alla pelle una luminosità sana.







Oseque SILKY BRIGHT ENZYME POWDER FACIAL WASH 50g.

Questo innovativo detergente in polvere è ipoallergenico e lascia la pelle idratata.

Deterge delicatamente le cellule morte e le impurità . La polvere enzimatica naturale contiene bromelina e papaina che digeriscono le proteine, si prendono una cura dei pori, del sebo e delle cellule morte della pelle senza irritazione.



Mizon Aha 8% Peeling Serum 40 ml

Uno dei più famosi sieri peeling viso - siero peeling Mizon AHA 8%. I

Il prodotto aiuterà a detergere delicatamente la pelle, esfolia delicatamente e rimuove le cellule morte della pelle, contribuisce al suo rinnovamento e ripristino. Il peeling può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, ma è particolarmente indicato per pelli spente con un tono non uniforme, incline alle rughe.




Mizon Dust Clean Up Peeling Toner150 ml

Tonico detergente viso con effetto peeling morbido.

Aiuterà a preparare la pelle per un'ulteriore applicazione di prodotti per la cura, donandole una luminosità sana, ammorbidendola e idratandola con un leggero effetto schiarente. Tonico contiene tre tipi di acidi: glicolico, agrumato e lattico.






L`acido BHA


Questo è principalmente acido salicilico, che ha un effetto antinfiammatorio, astringente ed esfoliante. È ideale per pelli grasse e miste. Non pensiamo valga la pena dire che è questo acido che può migliorare in modo significativo le condizioni della pelle problematica, aprire i pori ostruiti e rimuovere l'untuosità. Il BHA è uno degli ingredienti più popolari nei cosmetici coreani e ogni secondo prodotto sugli scaffali dei negozi contiene BHA.

È un potentissimo antibatterico, liposolubile perciò agisce molto efficace nel scioglere grasso della pelle e rigenerazione delle cellule. Di solito la concentrazione massima per questo trattamento è il 2%.


Tuttavia, devi anche fare attenzione con esso, abbinandolo a una buona idratazione, perché usando solo BHA, è facile privare la pelle dell'umidità e farla sembrare un pezzo di carta asciutto.


Pertanto, tutto è moderato: non esagerare e idratare!




Mizon BSA Blackhead Away Liquid 110 mg

Mizon BSA Blackhead Away Liquid Essence contiene un'alta concentrazione di betaina salicilato (9000 ppm), che è composta da acido salicilico (BHA) e betaina, che eliminano i punti neri mentre idratano la pelle.

L'essenza esalta il contenuto dell'estratto di corteccia di salice bianco, una fonte di acido salicilico (BHA), al posto della normale acqua purificata. L'estratto deterge efficacemente i pori ed esfolia lo strato corneo.




Benton Aloe BHA Skin Toner 200 ml.

Tonico esfoliante.

A causa dell'alto contenuto di aloe, il tonico idrata intensamente e lenisce le irritazioni, mentre l'acido salicilico normalizza il funzionamento delle ghiandole sebacee e ha un effetto antinfiammatorio.








CosRX TWO IN ONE PORELESS POWER LIQUID 100 ml.

L'essenza autoregolante per il viso è progettata specificamente per la pulizia e il restringimento dei pori. Il prodotto aiuterà a sbarazzarsi dell'infiammazione, eliminare il rossore e l'irritazione della pelle, lenire l'acne con arrossamento della pelle danneggiata. Grazie alla sua composizione efficace, l'essenza non secca la pelle e ha anche un piacevole effetto rinfrescante.





L`acido PHA


Un prodotto misterioso che potresti trovare utile! Gli acidi PHA (poliidrossiacidi) a bassa concentrazione non provocano sensibilità al sole, quindi possono essere applicati al mattino, a differenza degli altri due, ma non dimenticare di usare comunque il Sanskrin. I PHA hanno proprietà simili all'AHA, ma più morbidi, sono AHA di seconda generazione


BENTON PHA Peeling Toner 150 ml.

Benton PHA Peeling Toner è un tonico che contiene PHA, un ingrediente per il peeling di terza generazione. Questo tonico aiuta a levigare e idratare la pelle promuovendo una delicata esfoliazione.

Equilibra il pH della nostra pelle dopo la pulizia, come dovrebbe fare un tonico, ma è anche un peeling di terza generazione che rimuove molto delicatamente le cellule morte e impurità dalla nostra pelle, lasciandola morbida e luminosa, quindi sostituisce il passaggio dello scrub.







Benton PHA Peeling Gel 70 ml

Benton PHA Peeling Gel un esfoliante a doppia azione sia fisica che chimica grazie alla cellulosa di derivazione naturale e all’acido lattobionico di terza generazione che contiene. Un peeling delicato ideale anche per pelle sensibile che lascia il viso uniforme e luminoso. Contiene estratto di crisantemo, acido ialuronico e ceramidi per idratare, lenire e proteggere la pelle.






Missha Mascure PHA Rescue Solution Sheet Mask 27 ml.

MISSHA Mascure Peeling Solution Sheet Mask (PHA) è una maschera in tessuto che contiene PHA che fornisce una cura peeling delicata e un potere di ritenzione dell'umidità superiore, idrata e lenisce la pelle.

Offre una potente azione idratante, bloccando l'umidità vitale, mentre i PHA (l'esfoliante chimico più delicato di tutti) aiutano a rimuovere la pelle morta e le impurità dagli strati superiori della pelle per avere una pelle elastica e morbida. Impeccabile.



Conclusione

Gli AHA, come l’acido glicolico e l’acido lattico, penetrano più profondamente nella pelle, mentre i BHA ( l’acido salicilico è il più popolare) sono più adatti alla pelle grassa e soggetta all’acne. Gli AHA funzionano megli sulla pelle da normale a secca, e sono usati perché migliorano l’idratazione naturale ed esfoliano le cellule morte. I BHA sono ottimi per la pelle più grassa, si fanno strada nei pori ostruiti, sciogliendo il sebo e le cellule morte e aiutano ad esfoliare l’acne che può portare alla pigmentazione post-infiammatoria. I PHA grazie alle dimensioni maggiori delle molecole, che fanno si che penetrino solo in superficie, più grandi, li rende ideali per tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili. I PHA sono l’alternativa sia agli AHA che ai BHA e sono perfetti anche per chi ha la pelle secca in quanto sono umettanti, il che significa che attirano l’acqua e alla fine sono idratanti.


Ci sono i prodotti misti con acidi misti! Eccoli alcuni che potete trovare nel nostro negozio!



SOMEBYMI AHA-BHA-PHA 30 days Miracle Cream 60

Some By Mi AHA-BHA-PHA 30 Days Miracle Cream è crema viso con AHA, BHA, PHA esfoliante, lenitivo, illuminante e levigante per pelli problematiche.

Crema viso che agli AHA ( acido citrico), BHA acido salicilico e PHA ( acido Lattobionico) dal potere esfoliante, levigante e depigmentante unisce la delicatezza dell'acqua di centella asiatica ( 70 %), il tea tree dal potere antibatterico e un mix di estratti vegetali che aiutano a mantenere la pelle pulita e levigata, rimuovendo le cellule morte, controllando il sebo e donando luminosità




CosRX AHA/BHA CLARIFYING TREATMENT TONER 150 ml.

Un tonico viso con un effetto idratante, che ha un pronunciato effetto esfoliante. Il tonico previene la comparsa di rughe, macchie post-acneiche e macchie dell'età. Dopo aver usato il tonico, otterrai una pelle liscia, pulita e luminosa. Il tonico ha un leggero effetto chiarificante, uniforma perfettamente il tono della pelle. Il prodotto ha una composizione eccellente: la base è acqua minerale, salice ed estratto di mela, e l'acido glicolico, l'allantoina e il pantenolo lo completano.







Mizon Pore Fresh Peeling Toner Pad [Calming] 30 pz.

I componenti principali dei dischi peeling sono gli acidi, ovvero AHA (acido citrico), BHA (acido salicilico ottenuto dalla radice del salice bianco) e PHA (gluconolattone).

Hanno un effetto lenitivo e aiutano ad eliminare prurito, infiammazioni e arrossamenti, quindi sono ideali per tutti i tipi di pelle, anche per pelli sensibili costantemente irritate.










Commenti


bottom of page