top of page

5 semplici regole per la cura della pelle estiva.

Sole attivo, calore, polvere: la nostra pelle ha difficoltà in estate. Perde umidità più velocemente e si asciuga, le ghiandole sebacee lavorano più attivamente, i pori sono ostruiti, compaiono macchie dell'età e rughe.

Abbiamo preparato per voi 5 semplici regole per la cura della pelle del viso in estate!




Regola 1: Pulizia corretta


Non ci stancheremo di ripetere che una corretta detersione è la base e la garanzia della bellezza e della salute della tua pelle! La pulizia, indipendentemente dal tempo fuori dalla finestra, dovrebbe essere regolare e i prodotti dovrebbero essere selezionati tenendo conto delle caratteristiche e delle esigenze della tua pelle.


Ti ricordiamo che la fase di pulizia della pelle include almeno due passaggi: in primo luogo, laviamo via i resti di trucco e dei prodotti solari con l'aiuto di olio idrofilo, quindi usiamo una schiuma.



- Per i proprietari di pelle sensibile, si consiglia di prestare attenzione ai prodotti con un livello di pH neutro: detergono delicatamente e non causano disagio.



- Le schiume arricchite con acido ialuronico - un potente ingrediente idratante, oli biologici, proteine ​​del latte - sono perfette per la pelle secca.



- Le formulazioni dei detergenti per pelli grasse, miste e problematiche contengono un complesso di estratti organici volti ad assorbire il sebo in eccesso, proteggendo da infiammazioni e pori ostruiti.



- Un'ottima opzione per la pulizia della pelle matura sono le schiume, che includono mucina di lumaca, collagene.







Regola 2: idratazione intensa.



Calore, vento, aria condizionata all'interno: tutto questo porta alla disidratazione della pelle. Si asciuga, diventa rossa e con desquamazione. Per evitare ciò, è molto importante idratare intensamente la pelle!



- Innanzitutto, assicurati di utilizzare il toner. Rinfresca, lenisce e, naturalmente, idrata e prepara la pelle per i successivi passaggi di cura della pelle.



- In secondo luogo, nella calda estate, consigliamo di dare la preferenza a creme super idratanti dalla consistenza leggera o di scegliere un'emulsione. Una crema da notte può essere più nutriente se la tua pelle lo richiede.



- In terzo luogo, assicurati di utilizzare le maschere: maschere in tessuto 2-3 volte a settimana, come mezzo di cura rapida e maschere notturne 2 volte a settimana: funzioneranno mentre dormi.








Regola 3: "Doccia" per il viso



Nebbie o spray per il viso: salvezza per la pelle quando fa caldo! Acqua di ghiacciaio o termale + tanti estratti organici e oli naturali, racchiusi in un compatto flacone spray, idratano istantaneamente la tua pelle e ti donano il comfort che desideri.






Regola 4: Protezione solare



In estate, soprattutto se trascorri molto tempo all'aperto, assicurati di utilizzare una crema solare ad ampio spettro. Proteggono la pelle da due tipi di raggi nocivi. Il pacchetto deve dire, ad esempio, SPF 50 + / PA +++.




Regola 5: Prendersi cura delle zone delicate della pelle



La pelle delle labbra e del contorno occhi è particolarmente sottile, sensibile e vulnerabile. Ha bisogno di un proprio approccio:


- Idrata e nutre regolarmente le "labbra" con i balsami e usa una maschera per le labbra da notte con olio di camelia come agente SOS.


- Non dimenticare creme e sieri per la pelle intorno agli occhi, perché in questa zona è dieci volte più sottile della pelle del viso in altri luoghi. I cerotti Hydrogel sono un altro aiuto affidabile! A seconda del prodotto specifico, i cerotti idrogel aiuteranno ad alleviare il gonfiore, rimuovere le occhiaie, ridurre il numero di rughe e, naturalmente, idratare perfettamente la pelle!





Forse in estate vuoi "rinunciare a tutti i cosmetici" e stare con la pelle "nuda", ricordalo che le conseguenze possono essere pori ostruiti e infiammazioni, irritazioni e desquamazione, macchie senili e rughe premature.


È questo che vuoi?


Amate se stessi e siate belli!

ความคิดเห็น


bottom of page